Revisione moto e scooter
La prima revisione di una moto o scooter va effettuata dopo quattro anni, entro il mese in cui il mezzo è stato immatricolato. Le successive revisioni vanno effettuate dopo due anni in base al mese dell’ultima revisione per non incorrere in forti sanzioni.
Sommamoto offre un servizio rapido e professionale; grazie a strumenti all’avanguardia e personale qualificato, garantiamo controlli accurati. Anni di esperienza possono darvi la certezza che il vostro veicolo rispetta i canoni di sicurezza per farvi viaggiare in tutta tranquillità.
Effettuando la Revisione Ministeriale presso la nostra officina, il vostro mezzo sarà inserito automaticamente nel nostro database, in modo tale da permetterci di inviare gratuitamente a casa vostra un’avviso di scadenza per la Revisione successiva, 15 giorni prima del mese in cui dovrete effettuare la revisione.
IMPORTANTE: Tutti i dati personali forniti a Linea Test Srl verranno trattati nel pieno rispetto della legge (Reg. UE n.679/2016) e non verranno ceduti a terzi in nessun caso.
Sommamoto consiglia di effettuare la PRE-REVISIONE che consiste nel preparare il Vostro motoveicolo alla Revisione vera e propria.
Questo controllo permetterà di valutare lo stato della Vostra moto offrendovi un preventivo per gli eventuali interventi da effettuare prima della Revisione Ministeriale.
Per garantire sicurezza alla guida, massima funzionalità di tutte le componenti, efficienza del motore e contenimento di emissioni inquinanti e rumorosità il Codice della Strada obbliga i possessori di motocicli a controlli periodici.
Le revisioni moto e scooter possono essere eseguite solo in officine autorizzate dal Ministero dei Trasporti, che si avvalgono di uno staff preparato e di strumentazioni adeguate.
Cosa viene controllato in una revisione:
• Prova dei dispositivi frenanti
• Controllo: avantreno
• Controllo: luci e componenti elettrici
• Controllo: pneumatici, sospensioni
• Controllo: telaio e componenti
• Controllo: delle emissioni di scarico
• Controllo: rumorosità
Via Luigi Zambarelli, 17 00152 Roma RM
Tel: 06.95 21 56 54 - 338 962 4091
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.